logo
Velasquez
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
FOLLOW US:
+ 390697603660 | info@velasquez.it

Top
Velasquez / News  / Come sarà il Salone Nautico di Dusseldorf di gennaio 2022
dusseldorf-boat-show-22-30-january-2022

Come sarà il Salone Nautico di Dusseldorf di gennaio 2022

Le date esatte del salone nautico di Dusseldorf nel 2022

Il salone nautico di Dusseldorf si terrà nelle date che vanno dal 22 al 30 gennaio 2022; al momento, nonostante la crescita dei contagi in Europa, il Salone è confermato, e sono confermate moltissime e numerose partecipazioni delle aziende espositrici.

Cosa è il salone nautico di Dusseldorf: gli espositori 2022

Il salone nautico di Dusseldorf è la più grande fiera di barche e sport acquatici del mondo e il punto d’incontro annuale per l’intero settore. È la vetrina delle innovazioni e delle novità tecnologiche, di costruzione di barche nuove e di attrezzature marittime. Lo spazio di 220.000 metri quadrati in 17 padiglioni espositivi ospita come ogni anno un mercato internazionale e offrirà uno spaccato emozionante dell’intero mondo degli sport acquatici.

C’è n’è per tutti i gusti: Barche a vela, Yacht a motore, Superyacht, motori e nuove tecnologie, attrezzature e accessori, servizi, canoe, kayak, kitesurf, canottaggio, diving, surf, windsurf, SUP, pesca, porti turistici, impianti per sport acquatici.

È anche l’unica fiera al mondo che ha ben 2 padiglioni esclusivamente dedicati al Charter, ovvero dedicati al settore del noleggio di barche, con la presenza di importanti armatori e di qualche grande agenzia.

Quali espositori sono presenti nella edizione 2022

Per la parte relativa alle Barche da diporto e alla loro produzione, tuttavia, alcuni importanti cantieri hanno disdetto la loro partecipazione, come si evince dalla lista degli espositori attualmente pubblicata sul sito della prestigiosa fiera nautica.

Quest’anno, rispetto alle precedenti edizioni, sono assenti i marchi Lagoon, Beneteu, Jeanneau ed altri importanti cantieri produttori di Barche e Catamarani. Confermata la presenza del cantiere tedesco Bavaria (fonte sito ufficiale boot Dusseldorf) e altri cantieri minori, e sono presenti alcune agenzie e gestori di flotte di barche a noleggio, anche Italiane, salvo eventuali nuove disdette.

Come si accede alla fiera e misure per l’ingresso

I biglietti di ingresso possono essere comprati on line sul sito della fiera, o al momento dell’ingresso.

In linea con le misure attuali, sarà possibile accedere alla fiera solo con il Green pass e il proprio documento di identità personale. Sul tema della misura e delle regole di ingresso anticontagio, ti suggeriamo di leggere le disposizioni ufficiali e aggiornate, pubblicate sul sito ufficiale della fiera.

È evidente che sarà un importante elemento di osservazione la eventuale evoluzione della pandemia e delle sue varianti, che potrebbero far scaturire nuove leggi locali e misure europee di maggiori restrizioni.

Aggiornamenti sulla fiera nautica di Dusseldorf

Ci auguriamo che non ci siano ulteriori sorprese che possano addirittura costringere l’organizzazione ad annullare il grande evento, ma per ora a meno di un mese dalla sua inaugurazione, la fiera è confermata.

Se vuoi visitare il salone nautico e ti interessa un tema in particolare o uno specifico esibitore, puoi visionare gli espositori aggiornati andando sul sito ufficiale della fiera e cliccando su “esibitori”: potrai visionare gli esibitori confermati, sia in ordine alfabetico che per categoria di prodotto/servizio.

Sorry, the comment form is closed at this time.