logo
Velasquez
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
FOLLOW US:
+ 390697603660 | info@velasquez.it

Top
Velasquez / News  / Cancellato il Salone nautico di Düsseldorf 2022
boot dusseldorf canceled

Cancellato il Salone nautico di Düsseldorf 2022

È di pochi giorni fa la notizia che il salone nautico di Düsseldorf, dopo rinvii e la disdetta di partecipazione di alcuni grandi cantieri e produttori mondiali di barche, è stato annullato nella sua edizione prevista per gennaio 2022.

Le nuove date del salone nautico di Düsseldorf

Sul sito del noto salone di caratura mondiale, infatti, sono infatti ora visibili le nuove date di gennaio 2023 (21-29 gennaio 2023).

Perché è stata annullata l’edizione 2022 del salone nautico di Düsseldorf

La causa dell’annullamento è principalmente legata alle misure di restrizione della regione dove si svolge il noto salone, che prevedono un limite massimo di partecipanti alle fiere.

Come sarebbe stata l’edizione 2022 se si fosse svolta

È anche vero che già era noti nelle settimane precedenti la conferma dell’assenza nella prevista edizione di quest’anno di molti importanti cantieri, che non erano più presenti nella lista degli espositori. Era quindi prevista per il Salone una edizione ridotta, con molti espositori principalmente associabili agli sport aquatici, alla pesca, abbigliamento, e ai settori correlati.

C’è stato nel 2021 il salone nautico di Düsseldorf?

È il secondo anno consecutivo che questo importante Salone, vetrina importante per molti cantieri e per gli appassionati di nautica viene annullato.

La stagione in cui si svolge il salone nautico di Düsseldorf

È evidente che l’avvicendarsi delle fasi pandemiche legate al covid-19 non aiutano lo svolgimento di una fiera che si svolge tipicamente nel mese di gennaio, e quindi d’inverno, dove generalmente per motivi epidemiologici naturali, si eleva il numero dei contagi.

Da questo ne è certamente avvantaggiate qualsiasi fiera che si svolga in stagionalità differenti.

Fra queste, la fiera nautica di Genova ne è senz’altro un esempio, svolgendosi nel mese di settembre, in un periodo anche anticipato rispetto alle storiche date dei primi di ottobre degli anni passati.

Confronto con altre fiere nautiche internazionali

Infatti, durante tutta la fase pandemica, ancora in corso, la fiera di Genova, grazie anche alla nuova sapiente gestione di Confindustria degli ultimi anni, e grazie anche alla sua calendarizzazione, ha potuto vivere due stagioni di eccellenza, tornando a ricandidarsi in una esposizione di caratura internazionale, sia per presenza di espositori di pregio che per numero di presenze.

Allo stato attuale, come hanno tentato molti altri saloni, certamente una nuova calendarizzazione anche per il salone nautico di Düsseldorf, a nostro avviso, sarebbe utile e consentirebbe una migliore organizzazione sia della fiera che dell’investimento programmato di ogni espositore, soprattutto di coloro che per partecipare devono prenotare stand di gande metratura e impegnarsi con l’esposizione di barche di notevole lunghezza.

Sorry, the comment form is closed at this time.